Nel basket son dolori, la Cestistica Gioiese dovrebbe essere retrocessa in C regionale

Pesantemente sanzionata la società dopo la rinuncia alla trasferta di Marsala

La Cestistica Gioiese dovrebbe essere stata retrocessa in C Regionale a causa dell’esclusione dal Campionato Under 15 per la rinuncia a disputare due gare. Per l’effetto la squadra neroarancio dovrebbe essere esclusa anche dalla DNC, avendo le società partecipanti al suddetto torneo l’obbligo di portare a termine due campionati giovanili. Ma le regole sono regole, il regolamento a tal proposito è chiaro.

Questo il comunicato della FIP che esclude la Gioiese dal Campionato Under 15: “La società CESTISTICA GIOIESE è stata esclusa dal campionato Under 15 maschile (girone B) per mancata presentazione in campo in occasione di 2 gare. Le partite a calendario della stessa, comprese quelle disputate, sono pertanto ANNULLATE d’Ufficio“.

La mancata presentazione nella trasferta di Marsala, invece, oltre all’inevitabile sconfitta a tavolino, costa tantissimo in termini economici: “Il Giudice Sportivo Nazionale Letti il referto ed il rapporto arbitrale della gara in epigrafe, dai quali risulta che la stessa non si è disputata per la mancata presenza della società Basket Gioia Tauro presso l’impianto di gioco; visti gli artt. 63 e 69 Regolamento Esecutivo gare e art. 40 ter Regolamento di Giustizia; PQM omologa la gara Marsala – Cestistica Gioiese 20 – 0; infligge alla società Cestistica Gioiese l’ammenda di € 750,00, pari a quella stabilita per la prima rinuncia; ingiunge alla società Cestistica Gioiese di corrispondere alla soc. Nuova Pall. Marsala ove richiesto, un importo pari alle spese di organizzazione effettivamente sostenute e documentate, oltre alla somma di € 2.400,00 pari a quattro volte il massimale del campionato DNC, a titolo di indennizzo“.

© Riproduzione riservata