Tennis, Internazionali BNL d’Italia 2013: appuntamento imperdibile dall’11 al 19 maggio all’Olimpico

OlimpicoGli Internazionali d’Italia di Tennis 2013, giunti quest’anno alla loro settantesima edizione, si annunciano essere tra gli eventi più grandiosi in assoluto, uno spettacolo che farà la gioia del pubblico che dall’11 al 19 maggio affollerà il Foro Italico di Roma per assistere agli scontri, al maschile ed al femminile, che, come avviene dalla fortunata formula del 2011, andranno in scena in contemporanea ed in parallelo.

Pubblico fortunato ed anche numeroso, stando alle dichiarazioni del Presidente della Federtennis Angelo Binaghi, che durante la recente cerimonia di presentazione del torneo ha tenuto a sottolineare l’impressionante “caccia al biglietto” che dimostra ancora una volta come la formula romana sia il paradigma giusto per attrarre il pubblico italiano verso il tennis: acquista i tuoi biglietti per gli Internazionali di Tennis a Roma per partecipare dal vivo all’evento tennistico dell’anno.

Ma non solo. Per il torneo sono state tantissime anche le richieste di iscrizione da parte degli atleti non presenti nelle fasce alte della classifica ATP; si parla infatti di oltre 2500 tennisti che hanno fatto richiesta di accesso alle prequalificazioni. Numeri che al di là della loro portata spiegano come il fenomeno “Roma” stia assumendo maggior importanza anche nell’ambito di chi il tennis lo pratica a livello professionale.

Numeri, da un lato e dall’altro del campo, che promettono spettacolo. E come potrebbe essere diversamente quando sullo stesso terreno si vanno a scontrare nomi come quelli di Djokovic, Nadal (vincitore dell’edizione 2012) e Federer per il maschile, o quelli della Sharapova o di Serena Williams per il femminile? Affrettati a cercare i tuoi biglietti su Ticketbis.it, la piattaforma di ticketing che ti permette di acquistare e vendere i tuoi biglietti online in tutta sicurezza.

Ma c’è dell’altro, questa settantesima edizione degli Open di Italia, che vogliono celebrare il tennis in salsa tricolore, potrebbero anche essere la giusta occasione per il grande colpo proprio per i tennisti azzurri come Fabio Fognini (25-esimo nella classifica ATP) e dato per favorito tra gli italiani, o per le “gemelle tricolore” Sara Errani e Roberta Vinci, che dopo aver trionfato nei recenti impegni di Fed Cup potrebbero coronare sulla terra rossa capitolina un biennio di grandi successi per loro e di grandi soddisfazioni per gli appassionati italiani.

© Riproduzione riservata