Alla conquista della Giordania, il diario dei trekkers del 19 aprile 2013

Si conclude il racconto dalla Giordania dei temerari trekkers gioiesi

Prosegue l’avventura per Lino Cangemi, Vincenzo Fondacaro, Umberto Chillemi e Francesco Vadalà, i coraggiosi trekkers gioiesi che hanno deciso di attraversare il deserto sulle orme dei beduini.
Tecnologia permettendo, i quattro temerari componenti della SudTrek continueranno ad aggiornerarci puntualmente con foto e news alla fine di ogni giornata. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Giornata n. 7 – Diario dei trekkers di sabato 19 aprile 2013

Inizia alle 4 la nostra giornata. Il Wadi Rum (Valle della Luna) si presenta nel suo massimo splendore. Ci incamminiamo su un deserto la cui sabbia è un mix di colori caldi fino ad arrivare alla sorgente di Lawrence d’Arabia. Visitata la sorgente con i suoi particolari murales, ci siamo incamminati fino al famoso ponte di roccia, nostra meta finale.
Per tutto il cammino ci ha accompagnati una forte tempesta di sabbia, ma dopo 5 ore siamo arrivati orgogliosamente a destinazione, dove abbiamo scattato una foto con la bandiera della SudTrek.
Prima di prendere la strada in direzione Amman, ci siamo fermati in un campo beduino a bere the. Arrivati ad Amman ci siamo goduti un meritato e rilassante bagno turco, infine abbiamo cenato con l’amico giordano Omar.
Domani si rientra in Italia portando il ricordo di un’esperienza tanto difficile quando indimenticabilmente bella.

Messaggio ricevuto alle ore 01:23 (ora italiana) del 20 aprile 2013

© Riproduzione riservata