La Metauria la spunta al tie-break con la Desetacasa Cosenza

Grazie alla reazione del sestetto guidato da Marta Panunzio, la Metauria ribalta una partita che sembrava ormai segnata

DESETACASA COSENZA – AGROFRUIT PALLAVOLO METAURIA = 2-3
(17/25, 18/25, 25/17, 25/22, 15/8)
Desetacasa Cosenza: Filippelli, Bozzo, Manfredi, Longo, Napoli, Bernabò, Salvo (L), Tutilo, Elia, Artesi, Mazzuca. Allenatori: Massimo Stella e Veronica Imbrogno
Pallavolo Metauria: Bellamace, Benedetto, Foti, Frachea, Luppino, Matà, Risola, Sposato, Tilotta, Vecchio, Saccà (L1), Sacco (L2). Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Arbitro: Alberto Settembre

Le due squadre con la maglietta “Io sono Fabrizio”

Vittoria al tie-break per la Pallavolo Metauria contro la Desetacasa di Cosenza. La partita inizia nel segno delle padrone di casa, con un gioco vivo e veloce che vede Tutilo servire spesso Filippelli, che morde in attacco, è onnipresente a muro e mette in difficoltà le avversarie con un servizio teso ed insidioso.
Dal canto suo l’Agrofruit, sembra capitolare – nei primi due set – senza opporre resistenza a causa di errori banali in tutti i fondamentali. Nel terzo set la squadra gioiese, dopo aver già schierato due formazioni differenti, ne prova una terza che vede Risola (classe ‘97), alla sua prima convocazione in questo campionato, entrare subito in partita senza far rimpiangere il capitano.
La Metauria prende in mano la partita con l’asse Vecchio-Matà: la prima ispirata in regia, la seconda non sbaglia più un colpo in attacco sia in prima che in seconda linea. Da questo momento la Metauria inizia anche ad difendere grazie agli interventi di Saccà ed i recuperi acrobatici di Bellamace. Un grande contributo viene dato dai servizi insidiosi Benedetto.
Grazie alla reazione del sestetto guidato da Marta Panunzio, la Metauria ribalta una partita che sembrava ormai segnata.

© Riproduzione riservata