LE PAGELLE DELLA GIOIESE: Top Lombardo, Pascu, Cassaro e Nesci – Nessuno sotto la sufficienza

i giocatori a fine partita ringraziano gli ultras viola per il grande sostegno (foto Cordiano)

Panuccio sv – Inoperoso per tutta della gara. Viene sollecitato soltanto per le rimesse dal fondo.
Cosoleto 7 – Spinge tantissimo, una freccia sulla corsia di destra. Dimostra di essere un ragazzino pronto per il grande salto.
Cassaro 7,5 – Con Cassaro si vince sempre. Realizza il quarto gol stagionale con un perfetto e perentorio colpo di testa e con grande orgoglio mostra il numero 4 con le dita.
Spanò 6,5 – Continuo e costante. Sempre battagliero nella linea di centrocampo, non concede nulla agli avvrersari.
Barilà 6,5 – La squalifica di Dieni lo scaraventa nell’undici titolare. Non lo fa rimpiangere, elemento duttile e prezioso.
Brancati 6,5 – Fa il suo onesto lavoro in difesa, senza sbagliare praticamente niente anche se il compito, a dir la verità, non era dei più ardui.
Crucitti 7 – Una saetta impazzita, quando è in condizione è praticamente impossibile marcarlo. Dai suoi piedi partono sempre assist al bacio.
Lombardo 7,5 – Lo hanno ribattezzato il “Professore” e Sergio oggi è salito in cattedra, sfoderando una prestazione da autentico fuoriclasse.
Pascu 7,5 – Il gol del 3-0 è da antologia. Potenza, forza, velocità e grande ferocia sotto porta. Quattordicesima rete stagionale per il bomber rumeno. Chapeau. Dal 35’st Frittitta sv
Nesci 7,5 – Con un Nesci così, Dal Torrione può stare tranquillo. Propizia il rigore dell’1-0 e manda in gol Pascu. Un giocatore ritrovato. Dal 22′ st Pirrotta 6,5 – Meno scattante del solito ma sfiora anche questa volta il gol facendosi ipnotizzare da Tony Piazza sul finale di gara.
Cambria 6,5 – Mezzo voto in meno per la clamorosa palla gol sprecata nel primo tempo a tu per tu con Piazza. Per il resto un giocatore che, se in giornata, fa compiere il salto di qualità. Dal 18′ st Guerrisi 6,5 – Solito guerriero e solito grande cuore al servizio della squadra.
All. Dal Torrione 7,5 – Sul campo (ed anche fuori) dimostra di essere il faro di questa Gioiese, oggi a tratti spettacolare. Ci mette sempre la faccia nella buona e nella cattiva sorte. Al di là di tutto, con grande sapienza sta portando la squadra viola in una categoria che manca a Gioia Tauro dal campionato 1994/1995 (ben 18 anni!).

Marius Pascu realizza il 3-0 (foto Cordiano)

 

© Riproduzione riservata