ECCELLENZA 18ª GIORNATA: Le pagelle di Gioiese – Roccella

NUOVA GIOIESE

PANUCCIO 7: Compie due interventi prodigiosi che salvano il passivo nel primo tempo. 13′ st BONITO 6: Incolpevole sul gol subito.
COSOLETO 5: A turno El Audi e Di Maggio gli fanno vedere i sorci verdi.
CASSARO 5: Nelle ultime due gare sembra il fratello gemello. Commette piccole ingenuità che, comunque, non sono da lui. Può e deve reagire da leader nato qual’è.
NESCI 5: Dalla sua solo l’attenuante di una condizione fisica ancora precaria. Ha bisogno ancora d’integrarsi nel gruppo viola.
DIENI 5: Paga il momento disastroso di tutta la retroguardia.
TAVERNITI 5: Non riesce a tamponare le sortite degli avanti roccellesi. Come il compagno di reparto Cassaro, appare appannato dalla sosta natalizia.
CRUCITTI 6: Corre e cerca di piazzare qualche cross invitante. Uno dei pochi a salvarsi dal grigiore, ma da solo non può nulla.
LOMBARDO 5.5: Senza una spalla adatta alle sue caratteristiche va in affanno e lo si è visto oggi, stretto nella morsa Carrato – Calabrese. Già dalla prossima, però bisogna invertire la tendenza e, se necessario, fare anche il medianaccio.
FRITTITTA 5: Impalpabile, spreca una grande occasione nel primo tempo e lascia trascorrere una giornata tranquilla ai difensori jonici.
IERVASI 5: Non si era allenato molto in settimana e lo si è visto in campo. Pare soffrire la mancanza di Pascu, senza il quale gli spazi diventano pochi e stretti.
PIRROTTA 5.5: La sua gara dura poco più di 20′. Ha cercato di stringere i denti ma non è bastato. 23′ pt VITA 5: Chi lo ha visto? La giovane mezzapunta di Locri appare troppo leggero e poco cattivo per la categoria. 13′ st CAMBRIA 5.5: Il suo ingresso non cambia le sorti dell’incontro.
DAL TORRIONE 5.5: Qualche scelta, anche se costretta da infortuni e squalifiche, poteva essere diversa, ma col senno di poi…….La sua squadra appare irriconoscibile, c’è bisogno di una seria strigliata.

ROCCELLA

OCCHIUZZI 6.5: Fa buona guardia e da sicurezza alla difesa.
IENCO 7: Sfodera una grande prestazione e sigla un gol d’attaccante navigato.
LAARIBI 7: Non sembra un under, gioca sempre con grande personalità.
VARRA’ 6.5: È il leader della squadra amaranto. Dalle sue parti non si passa.
CARRATO 7: Frangiflutti davanti la difesa, il centrocampo è suo. 45′ st CARRA’ sv: Troppo poco in campo per essere giudicato
SORGIOVANNI MAT. 6.5: Difensore dal grande avvenire, con Varrà si completa bene.
SORGIOVANNI MAR. 6: Fa il suo, aiutando Carrato in mezzo.
CALABRESE 6.5: Sfiora il gol con un gran tiro da fuori area. Poi tanta sostanza in mezzo al campo.
SAFFIOTI 6.5: Partita di sacrificio, fa un lavoro sporco ma fondamentale. 20′ st SEMINARA 6: Ci mette impegno.
DI MAGGIO 7: Si piazza tra le linee e diviene immarcabile. Panuccio gli nega la gioia del gol.
EL AUDI 7: Sigla un gol da antologia, e si rende sempre pericoloso, attaccante ritrovato.
FERRARO 6.5: Con lui in panchina il Roccella ha cambiato volto.

© Riproduzione riservata