VOLLEY, A.S.D. MAMERTO VOLLEY – AGROFRUIT GIOIA TAURO = 0-3

A.S.D. MAMERTO VOLLEY – AGROFRUIT GIOIA TAURO = 0-3
(20-25, 21-25, 22-25)

A.S.D. Mamerto Volley: Andriello, Arnese, Madaffari, Montalto, Bruzzese, Callea, Catania, Pruiti, Ranieri, Bellantonio, Stillitano, Zumbo (L). Allenatore: Maria Grazia Arnese
Agrofruit Pallavolo Metauria: Bellamace, Benedetto, De Gennaro, Foti, Luppino, Matà, Orfanò, Pratticò, Tilotta , Vecchio, Saccà (L1), Sacco (L2). Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Arbitro: Antonino Richichi

Netta vittoria per le ragazze di Gioia Tauro nel derby della Piana contro l’A.S.D. Mamerto Volley. La partita è abbordabile sulla carta vista la posizione in classifica delle locali, ma la compagine di Maria Grazia Arnese si dimostra, sul campo, agguerrita e concentrata. Sestetto base per le locali con Stillitano in regia, Montalto e Arnese in banda, Bellantonio opposto, Pruiti e Ranieri centrali. La Metauria, ancora una volta deve fare i conti con l’assenza di Sposato (la giovane atleta rimarrà fuori anche dal campionato under 18 a causa di un trauma, ndc), Capria, Franco e Stillitano. Marta Panunzio schiera Benedetto e Vecchio in regia, Matà e Pratticò al centro, Orfanò e Bellamace alla banda, Saccà libero.
Il match ha un andamento regolare, eccezion fatta per qualche momento di scarsa concentrazione, in cui si susseguono errori gratuiti soprattutto nella finalizzazione del punto e al servizio, ma la coppia d’attacco Bellamace-Matà, Orfanò e Pratticò in battuta colmano puntualmente il break e consentono alla squadra ospite di chiudere con un risultato netto e con l’intera posta in palio. Da segnalare il positivo rientro in rosa di De Gennaro dopo due anni di stop.
Prossimo incontro con la giovane Futura in concomitanza con lo scontro diretto per la corsa ai playoff tra Melito e Virtus.

© Riproduzione riservata