MAZZATA POST DERBY SULLA N. GIOIESE: 600 EURO DI AMMENDA

 

Il Commissario di campo nel campo per destinazione durante il derby N. Gioiese-Palmese, a due passi dal presidente Rombolà

600 euro di ammenda alla N. Gioiese in relazione alla gara N. Gioiese-Palmese del 18 aprile. Così recita testualmente il comunicato: “per presenza di una persona estranea nel campo per destinazione durante la gara, per sparo di un mortaretto di notevole consistenza, nonché per comportamento ingiurioso verso l’arbitro ed il commissario di campo (Rapporto C. di C.)”.

Ci chiediamo: nulla da dire sul mortaretto di notevole consistenza che poteva anche avere conseguenze ben più gravi considerando che sotto il tunnel (più o meno dovè è esploso il petardo) si trovava il preparatore dei portieri della N. Gioiese, Barilaro, ma sulla presenza di una persona estranea nel campo per destinazione durante la gara, si rimane sorpresi in quanto a bordo pista (cioè nel campo per destinazione) c’era il Commissario di campo (che poteva tranquillamente invitare questa “persona estranea” all’esterno) ed il Dirigente di Polizia senza dimenticare i volontari della Protezione Civile; fotoreporter, cameramen e giornalisti (questi ultimi tutti in tribuna ndc) hanno regolarmente, previa autorizzazione del direttore di gara Boggi di Salerno, esibito il loro documento d’identità con relativo accredito da parte degli Organi di stampa competenti.

© Riproduzione riservata