LE PAGELLE – Lombardo insostituibile, Iervasi cecchino infallibile, Frittitta gol da vero attaccante

la Nuova Gioiese di oggi con un piccolo ultras viola

PANUCCIO SV. Neanche una parata, pomeriggio da spettatore non pagante per il “Buffon” dei dilettanti.

COSOLETO 6. Non è stato il Cosoleto di Guardavalle, ma una partita normale ci sta. Era in diffida, ammonito, salterà la gara col San Lucido. (Dal 42’st RUSSO SV).

DIENI 6,5. Solito lavoro di sostanza per il fluidificante viola. Non si sottrae a nessun contrasto.

VINDIGNI 6. Svolge il suo compito senza strafare.

BRANCATI 6,5. Rimpiazza un gigante come Cassaro con grande temperamento. Un rinforzo all’altezza della capolista.

TAVERNITI 7. Chiude ogni velleitario tentativo del Catona. Sempre elegante nei disimpegni. Anche lui ammonito ed in diffida, ritornerà a Rende.

IERVASI 8. Per Dal Torrione è oramai un titolare inamovibile. “Gigi-gol” sfodera una prestazione sontuosa, coronata da una doppietta. Raggiunge quota 101 gol realizzati in carriera. Chapeau.

LOMBARDO 7. Insostituibile. È ovunque, davanti alla difesa, sull’esterno, dietro gli attaccanti, sempre in costante movimento.

PASCU 6,5. Voleva regalarsi un gol per il suo compleanno. Non c’è riuscito, ma ci è andato vicino. Solito instancabile lavoro per la squadra.

VITA 6. Da apprezzare l’impegno, ma da uno come Vita ci si aspetta di più. (Dal 41’st BARILA’ SV).

FRITTITTA 7,5. Tiene in apprensione continua la retroguardia del Catona, realizza un gol da vero attaccante. Rinforzo “dicembrino” azzeccato. (Dal 29’st PIRROTTA 7). In appena 16′ minuti di gioco fa capire chiaramente di essere un Pirrotta diverso, più motivato ed anche più forte. Suo l’assist per il 3-0 di Iervasi.

DAL TORRIONE 7.  È il pilota di questa Ferrari di color viola che sa guidare bene. 38 punti ottenuti nel girone d’andata è un vero record.

© Riproduzione riservata