VOLLEY – New Team Volley Melito Asd – Agrofruit Pallavolo Metauria = 3-2

NEW TEAM VOLLEY MELITO ASD – AGROFRUIT PALLAVOLO METAURIA = 3-2
(25/13, 22/25, 30/28, 19/25, 15/13)
New Team Volley Melito Asd: Briganti, Caminiti, Caminiti, Crucitti, Demetrio, Iacopino, Minicuci, Spagnolo, Verrett. Allenatore: Favaloro
Agrofruit Pallavolo Metauria: Bellamace, Benedetto, Matà, Orfanò, Pratticò, Capria, Luppino, Stillitano, Vecchio, Saccà (L). Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Arbitro: Gianluca Branca

Un’azione di gioco

Con una formazione totalmente rimaneggiata, nel recupero della settima giornata di campionato, l’Agrofruit Pallavolo Metauria incassa una sconfitta sul terreno di Melito. Si fanno sentire le assenze tra le fila gioiesi di Sposato, Franco e Benedetto: Sposato è assente come già annunciato; Franco è indisponibile poco prima della partenza della squadra; Benedetto è costretta a fermarsi ad incontro appena iniziato per un risentimento muscolare.
Il New Team schiera in campo il neoacquisto Verrett, ventiduenne statunitense, che gioca nel ruolo di opposto e si fa sentire per le sue doti fisiche in attacco. Nel primo set il sestetto gioiese non riesce ad opporre resistenza all’attacco dei padroni di casa, accumulando errori grossolani in ogni fondamentale.
Nel secondo parziale con Bellamace titolare, la compagine pianigiana si riscatta con un’ottima prestazione di ogni reparto. Brillante la difesa ospite in particolare su alcuni attacchi molto potenti della Verrett.
Nonostante la reazione degli ospiti con gli attacchi di Ilaria Matà dal centro, Pratticò e Bellamace a seguirla, è giornata no per le ragazze di Gioia Tauro: errori banali e decisioni discutibili dell’arbitro in momento clou della partita completano il quadro del match. Basito lo staff e la dirigenza dell’Agrofruit quando l’arbitro estrae il rosso diretto per l’allenatrice Marta Panunzio (primo rosso nella carriera di giocatrice ed allenatrice).
La reazione delle pianigiane non è stata sufficiente a portare a casa una vittoria. La conquista di un solo punto lascia l’amaro in bocca, considerato che la vittoria avrebbe consentito un buon passo in avanti in classifica.

© Riproduzione riservata