BIG MATCH 14ª GIORNATA: A Guardavalle proclamata la giornata giallorossa

Lo stadio Nicola Coscia di Guardavalle

Mancano ormai solo due giorni all’atteso big match Guardavalle – Gioiese, che potrà essere scontro veritiero ma non necessariamente decisivo visto che il campionato è, ancora, solo a metà del suo percorso. Naturalmente, vista la posizione di vantaggio in classifica dei viola di Gioia Tauro, dovranno essere i padroni di casa a fare la partita per tentare di conquistare una vittoria che vorrebbe dire aggancio in vetta. I viola, di contro, hanno a disposizione due risultati ma, allo stesso tempo, la consapevolezza che chi gioca per pareggiare spesso accade che perde (frase rubata a mister Mario Dal Torrione n.d.c.).
Infermeria: Periodo nero sotto il profilo infortuni per il team metaurino. Nel pomeriggio di oggi, Cassaro e compagni hanno svolto una partitella a metà campo. A parte si sono allenati Crucitti e Taverniti, che stanno tentando di recuperare in vista di sabato, mentre non ha partecipato alla seduta il giovane Vindigni, causa problemi personali. Più difficile, se non improbabile la partecipazione all’incontro di sabato di Pirrotta, che risente di un problema al polpaccio e quasi sicuramente sarà costretto a dare forfait. Un vero peccato, in quanto l’attaccante classe ’93 stava attraversando un ottimo momento. Ne avrà per almeno altri 15 giorni, invece, Nino Cambria, il quale potrebbe rientrare per la prima di ritorno (in casa col San Lucido).
Itinerario per Guardavalle e serpentone viola: 95,4 km è la distanza tra Gioia Tauro e Guardavalle, circa 1 ora e 25 minuti in auto. Il tam tam sui social network è già iniziato da diversi giorni ed i gruppi organizzati Ultras Viola, Gioitani ed il neonato Club Viola, si sono dati appuntamento per le ore 12:00 a Piazza dell’Incontro, dalla quale partirà il lungo serpentone viola. Sperando sempre che le condizioni meteorologiche siano migliori di quelle attuali.  (clicca qui per conoscere l’itinerario Gioia Tauro – Guardavalle)
Giornata giallorossa: Come spesso accade quest’anno, quando la Gioiese va in trasferta, le società ospitanti indicono la giornata dedicata ai loro colori, annullando abbonamenti e omaggi e, a volte, alzando il prezzo del biglietto d’ingresso. Il sodalizio guidato dal presidente Carè ha indetto, per l’occasione, la giornata giallorossa, con tagliandi d’ingresso che costeranno 10 euro per gli uomini e 5 per le donne. A parere di chi scrive una piccola esagerazione, considerato il fatto che con 10 euro si può vedere una partita di serie B in curva. Unica piccola consolazione, la possibilità di partecipare all’estrazione di un orologio Breil, un telefono cellulare ed un cesto di prodotti tipici.
Diretta Tv: In tempi di crisi si spera che, pur con il prezzo del biglietto più alto, la gente non rinunci a seguire una partita che si preannuncia scoppiettante. A minacciare una diserzione di spettatori dalle tribune ci sarebbe la diretta televisiva che, però, fino al momento, nelle precedenti giornate in cui è stata programmata, non si è mai vista (quantomeno nella Piana). La trasmissione sul canale 71 del digitale terrestre ed in streaming sul sito di Infospazio, però, darà modo a tanti gioiesi che abitano all’estero di poter rivedere, seppur non dal vivo, la propria squadra del cuore.
“In bocca al lupo” dagli States: E proprio a tal proposito, anche dagli States, piovono mail e messaggi di gioiesi emigrati. Come i fratelli Mike, Joe e Nancy Silivestro che, da Rochester (NY) augurano un grosso in bocca al lupo ed urlano forte FORZA GIOIESE!

© Riproduzione riservata