SUDTREK “Trekking littorina, rotaie e ricordi” – VINCENZO FONDACARO: «È stata un’escursione indimenticabile, peccato per le travi e le rotaie rubate»

Gli escursionisti gioiesi, aderenti all’Associazione SUDTREK, hanno vissuto momenti di pura nostalgia ieri mattina allorquando hanno percorso lo storico tratto ferrato che da Palmi porta a Melicuccà, passando per S.Anna di Seminara. Vincenzo Fondacaro, membro della SudTrek (al quale va il nostro ringraziamento per le bellissime foto concesse in esclusiva a GioiaSport), ha così commentato la giornata tra le rotaie o tra quel che resta delle stesse, essendo andate la maggior parte rubate: «è stata una splendida ed indimenticabile escursione – ha detto a GS Fondacaro – siamo partiti da Palmi per evitare il passaggio del Ponte di Petrace. La maggior parte delle rotaie e delle travi sono state rubate mentre il percorso è risultato abbandonato e fatiscente. Nei  pressi di Seminara i tratti erano un pò più curati – ha concluso Fondacaro – grazie ai contadini del luogo».

Il fotoservizio integrale della giornata ribattezzata “Trekking littorina, rotaie e ricordi” sarà pubblicato questa sera su GioiaSport.

© Riproduzione riservata