ECCELLENZA CALABRESE: Le pagelle di Gioiese – Paolana

NUOVA GIOIESE

PANUCCIO 6.5: Come spesso (e menomale) gli accade in questa stagione, non viene granchè impegnato durante l’incontro. Ma i grandi portieri si vedono proprio quando si fanno trovare pronti nei pochi pericoli che subiscono.  Ed è Grande l’intervento su Alassani nel primo tempo.
COSOLETO 6: Meno in palla del solito, deve misurarsi con un osso duro come Alassani che lo mette in difficoltà con le sue accelerazioni. Il giovane villese, però, non demorde mai e nella ripresa prende le misure al colored paolano.
DIENI 6: Gentile lo costringe a stare sulla difensiva e lui non può sbizzarrirsi nelle solite sovrapposizioni. Tiene bene la posizione.
VINDIGNI 7: Cresce di partita in partita il centrocampista scuola Reggina. Riproposto nel suo ruolo naturale di centrale di centrocampo disputa una grande partita e serve un assist al bacio in occasione del secondo gol di Pirrotta.
BRANCATI 7: C’era da sostituire il mastino Cassaro ed il buon Pasquale si fa trovare pronto, giocando con autorevolezza e dimostrando di essere un lusso per la panchina.
TAVERNITI 7: Una colonna portante difficile da sormontare, Davide Martino, due nomi da nobile della retroguardia.
CRUCITTI 7: Ritornato il Crucitti dei bei tempi, quando consumava la fascia del “C. Giordano” nella Gioiese di mister Magro. Mette a segno un gol fortemente voluto che corona un’ottima prestazione.
LOMBARDO 6.5: Scende in campo col frac il papillon e la bacchetta da direttore d’orchestra e la squadra lo segue nel solfeggio.
PASCU 6: Soffre la mancanza del gol, ma non si risparmia mai, correndo per un ora ed aprendo varchi ai compagni. 22′ st GUERRISI 6: Lotta a centrocampo con grande foga, peccato per l’ammonizione.
IERVASI 6.5: Non segna ma da profondità all’attacco ed entra nell’azione del gol di Crucitti. 34′ st CAMBRIA sv: 14′ di vivacità per il fantasista messinese.
PIRROTTA 7.5: IL MIGLIORE IN CAMPO! Corre, lotta, mette in apprensione la difesa paolana e sigla una grande rete da attaccante navigato. Deve continuare su questa strada. 28′ st VITA 6: Entra subito nel vivo del match con qualche bella giocata.
DAL TORRIONE 7.5: La sua squadra dimostra di avere una vera identità di gioco che prescinde dai protagonisti che scendono in campo. 9 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta sono numeri monstre.

PAOLANA

DE CICCO 6: Non ha colpe sui gol subiti.
CINELLO 6: Non demerita svolgendo il compito assegnatogli.
SARPA 5.5: Sul primo gol dei viola non è perfettamente posizionato.
BERTINI 5.5: Iervasi e Pirrotta gli danno parecchi grattacapi.
CLASADONTE 5.5: Non agevola il lavoro di Perrelli. 22′ st DEL POPOLO 6: Più propositivo rispetto al compagno.
VITIRITTI 5.5: Vedi Bertini, spesso troppo molle sugli avanti viola.
GENTILE 7: Sembra Giovinco, seppur giochi in posizione più defilata. Un furetto imprendibile, sprecato per la categoria.
PERRELLI 6: Cerca di dettare i tempi del gioco, ma è solo in mezzo.
ORLANDO 5.5: Costretto a fare la prima punta ma non è il suo ruolo e si vede. 27′ st MANDARINO sv: Entra a gara già compromessa.
DOMANICO 5.5: In ombra, si vede solo nella ripresa con un tiraccio da dimenticare.
ALASSANI 7: Elegante e veloce, crea scompiglio sull’out di sinistra. Un elemento in grado di fare la differenza.
ANDREOLI 6: Parzialmente giustificato dalle assenze pesanti.

© Riproduzione riservata