VOLLEY – Sconfitta nel derby reggino per la Pallavolo Metauria

ASD FUTURA VOLLEY – AGROFRUIT PALLAVOLO METAURIA = 3-2
(25/23, 25/20, 22/25, 21/25, 15/13)
Asd Futura Volley: Anamiati, Bilotta, Borrello, Bruno, Caratozzolo, Caridi, A. C. Giuffrè, A. Giuffrè, Laganà, Silvani, Surace, Campolo (L). Allenatore: Pietro Zarrelli
Agrofruit Pallavolo Metauria: Bellamace, Benedetto, Franco, Luppino, Matà, Pratticò, Sposato, Stillitano, Tilotta, Vecchio, Saccà (L). Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Arbitri: Carmela Cento e Biagio Santamaria

Termina con il risultato di 3-2 l’incontro tra l’ASD Futura Volley e l’Agrofruit Pallavolo Metauria. La squadra allenata da Marta Panunzio scende in campo con la quarta formazione in cinque partite: nell’occasione assenti le schiacciatrici Orfanò e Capria (quest’ultima sarà assente anche nel prossimo incontro, ndc) ed il capitano Matà in campo con un occhio gonfio.
Inizia con fatica la gara per il sestetto gioiese e il gioco appare frammentato. Entra Tilotta al posto di Bellamace, ma l’aggressivitià delle locali – accompagnata dai numerosi ripetuti errori arbitrali – privano l’incontro di un filo logico. La sfortuna per le metaurine prosegue e ben presto le ospiti dovranno fare a meno dell’attaccante e libero Saccà, poco reattiva su un campo già lento e costretta a rimanere in panchina. Sposato non passa in attacco ed il gioco tenace della Futura sembra non voler cedere.
Continuano le imprecisioni arbitrali tanto da costringere entrambe le panchine a continue proteste. Solo il fair play tra le due squadre, tra l’altro in ottimi rapporti, evita la sospensione dell’incontro, più volte minacciata dal giovanissimo ed inesperto direttore di gara.

© Riproduzione riservata