VOLLEY – Il derby della piana va alla Pallavolo Metauria

AGROFRUIT PALLAVOLO METAURIA – A.S.D. MAMERTO = 3-1
(25-15, 25-27, 28-26, 25-12)
Agrofruit Pallavolo Metauria: Bellamace, Capria, Frachea, Franco, Matà, Orfanò, Pratticò, Sposato, Stillitano, Tilotta, Vecchio, Saccà (L1), Sacco (L2). Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco.
A.S.D. Mamerto: Arnese, Bellantonio, Bruzzese, Callea, Catania, Morizzi, Pruiti, Ranieri, Stillitano, Zumbo (L). Allenatore: Maria Grazia Arnese
Arbitro: Antonino Richichi

Un’azione di gioco

Nuovo successo per l’Agrofruit Pallavolo Metauria che, con una formazione stravolta, porta a casa tre punti importanti e si posiziona al terzo gradino della classifica. Nonostante l’assenza della palleggiatrice titolare Benedetto sostituita da Vecchio, Capria nell’insolito ruolo di opposto ed Orfanò nel ruolo di schiacciatore, la partita inizia in modo ordinato ed il primo set si chiude in scioltezza con dieci punti di vantaggio (25-15). Il secondo set sembra voler seguire le sorti del precedente con la Metauria in vantaggio di 22-17. A soli tre punti dalla chiusura, un inaspettato calo di concentrazione e la frenesia nel voler chiudere il parziale portano errori su errori, regalando il set alle ragazze di Oppido. Il set successivo non inizia bene per Saccà e compagne tanto che si arriva fino a 18-12 per le oppidesi. Si fa ordine in campo e la Metauria torna a condurre la partita riuscendo a chiudere in vantaggio il terzo parziale. Quarto set senza storia tutto di marca gioiese (25-12).
Al termine dell’incontro non è soddisfatta della prestazione l’allenatrice gioiese Marta Panunzio: «I tre punti sono la parte più redditizia della partita. Il disagio, che non ha provocato il cambio di formazione, è riuscito a portarlo un deficit di concentrazione, che avrebbe potuto costarci caro in termini di classifica».

© Riproduzione riservata