RASSEGNA STAMPA CALABRIA ORA: Arriva iGioia, prima app dedicata ai dilettanti in Calabria

GIOIA TAURO – Lo splendido inizio di stagione della squadra nel campionato di Eccellenza porta con sè altre importanti novità che riguardano direttamente la Nuova Gioiese. Il portare GioiaSport, da sempre interessato alle sorti della squadra del presidente Ferdinando Rombolà ma più in generale dello sport della città di Gioia Tauro, lancia iGioia, la prima applicazione gratuita per smartphone, dedicata ai dilettanti in Calabria. Attraverso una semplice e funzionale interfaccia, progettata nei laboratori dell’innovazione di GioiaSport, si potrà rimanere sempre aggiornati sulle notizie dello sport gioiese e non solo.

L’accesso alle informazioni con iGioia è immediato grazie alle quattro sezioni Tempo Reale, Notizie, Calcio e Video. Tempo Reale consente di seguire in diretta gli eventi sportivi trasmessi da GioiaSport, con marcatori e minuti di gioco. Notizie è la sezione che propone nel mondo mobile le news del portale GioiaSport dot com. Calcio è la tab interamente dedicata all’Eccellenza Calabrese con classifiche e risultati sempre aggiornati. Video è la raccolta degli ultimi contenuti multimediali del canale YouTube di GioiaSport.

L’applicazione iGioia è scaricabile dall’App Store di Apple ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4/4S/5, iPod Touch (3a-5a generazione) e iPad.

Il team di GioiaSport ha già reso noto che è in fase di sviluppo la versione iGioia Android, a breve disponibile su Google Play Store.

Con questa novità GioiaSport si conferma il primo portale innovativo dello sport in Calabria, essendo tra le prime testate giornalistiche a sbarcare sul prestigioso market delle App di Cupertino visitato da milioni di utenti ogni giorno. Davvero una bella soddisfazione in un momento particolarmente positivo per l’intero movimento calcistico gioiese che sogna ad occhi aperti dopo le belle prestazioni della compagine metaurina, prima nel campionato di Eccellenza e sempre più seguita dal pubblico viola che sembra stia tornando ad assiepare le tribune del Polivalente come fatto sino ad una ventina di anni addietro al vecchio Cesare Giordano. I tempi adesso sono cambiati ma il calcio gioiese sembra stare al passo come dimostra l’applicazione lanciata da GioiaSport e che permetterà un pò ai tifosi e agli sportivi di tutta la Calabria di poter avere notizie in tempo reale e di poter guardare comodamente sul proprio telefonino video e quant’altro possa interessare.

Articolo tratto dall’edizione odierna di Calabria Ora, a firma di Francesco Falleti

© Riproduzione riservata