LE PAGELLE – Davide Cassaro: condottiero imperioso! Attacco viola giù di tono – TIFOSI GIOIESI: Il coro finale “salutate la capolista” da brividi

6 PANUCCIO Partita tranquilla per il numero uno viola. Nessun problema oggi al Raciti, sull’unico pericolo arrivato in 90′ e passa minuti si fa trovare pronto bloccando con un volo plastico la sfera.

6,5 COSOLETO Un motorino inesauribile. Sovrapposizioni a raffica sulla corsia di destra, ha speso tanto, considerando che per larghi tratti del match si è improvvisato anche raccattapalle.

8 CASSARO Condottiero imperioso e decisivo ! Cancella tutti quelli che gravitano dalla sua parte. Nei minuti di recupero realizza un gol che riaccende un entusiasmo in riva al Petrace che non si vedeva da svariati anni.

6 VINDIGNI Partita senza sbavature per Cristian. Dal Torrione oramai lo ha promosso titolare accanto a Sergio Lombardo e Vindigni fa il suo con la giusta cattiveria agonistica.

5,5 DIENI Meno frizzante del solito. Poteva fare meglio, ma dopo 4 partite di campionato disputate alla grande, una partita sotto la sufficienza ci sta.

7 TAVERNITI Grande difensore. Impeccabile nei disimpegni, bravo a bloccare sul nascere qualsiasi azione degli avversari.

6 CRUCITTI Non è stato il Crucitti delle ultime partite. Pur nonostante ogni azione pericolosa della Gioiese proveniva quasi sempre dalla fascia di sua competenza.

SV dal 30’st CAMBRIA

6,5 LOMBARDO Sempre al centro dell’azione viola. Gioca una miriade di palloni, ma oggi gli attaccanti viola non lo hanno gratificato a dovere. Sua la pennellata su calcio d’angolo al 92′ girata poi in reta da una zampata di Cassaro.

5,5 PASCU Forse la gomitata in volto al 2’ minuto di gioco inflittagli da Carabetta lo ha praticamente estraniato dal match. Poco altruista nel primo tempo quando poteva dare a Peppe Crucitti una palla d’oro che forse poteva sbloccare la gara col Siderno in anticipo.

5,5 IERVASI Da buon locrese sentiva il match col Siderno come un derby. Probabilmente questa circostanza lo ha frenato. Nel secondo tempo si è divorato di testa un gol clamoroso.

5,5 VITA I tifosi gioiesi vogliono vedere il Vita di Brancaleone. Un giocatore che può e deve fare molto di più.

6,5 All. DAL TORRIONE Si aspettava certamente qualcosa in più dai suoi attaccanti. Ma vincere a Siderno, nonostante la superiorità numerica per quasi tutti i 90’ minuti di gioco, non è un’impresa semplice. Tra l’altro il “Raciti” è stato sempre un campo stregato per i viola (stagione 2011/2012 docet). Portare a casa i tre punti al fotofinish è un segnale.

10 TIFOSI GIOIESI Si presentano in 100 e passa unità a Siderno per la Gioiese. Il coro finale “salutate la capolista” è da pelle d’oca.

© Riproduzione riservata