CALCIOGIOIESE & GIOIASPORT: “VIS UNITA FORTIOR” – I due portali dello sport gioiese danno vita ad una fusione

“VIS UNITA FORTIOR” sarà il motto che contraddistinguerà d’ora in avanti lo sport nella città di Gioia Tauro, quantomeno a livello mediatico. La tradizione e la storia del primo portale dedicato al calcio gioiese (CalcioGioiese.com giunto all’undicesimo anno di attività) si fonde, di fatto, con la tecnologia avanzata e la grande competenza di GioiaSport (il primo giornale online della Città di Gioia Tauro), dando vita ad una vera e propria redazione che punterà i fari, H24, sullo sport della città metaurina.
Un legame profondo e dalle solide radici, quello nato e forgiatosi nel tempo tra i redattori Antonio Romano e Fernando Rotolo, accomunati da una grande amicizia e da una smisurata passione per i colori della propria Città. La professionalità ed il talento del giovane editore Salvatore Cordiano, poi, ha chiuso il mosaico, dando vita ad un prodotto editoriale moderno, interattivo, che parte dallo sport per allargarsi alla cultura e lo spettacolo, raccontando il bello, ma mettendo anche in evidenza quanto non va e quanto di meglio si potrebbe fare, a livello sportivo, nella Città più importante, dopo Reggio, nella provincia. Con queste prerogative si propone il mezzo d’informazione sportiva che trarrà il meglio dei contenuti presenti finora nei due siti.

Il nuovo logo realizzato da Antonio Romano

Partendo dal logo, infatti, si tende ad evidenziare la fusione con la bandiera di GioiaSport che acquisisce il simbolo di CalcioGioiese, ovvero l’aquila. Il tutto condito da tre lettere stilizzate, CGS che non sono altro che l’acronimo di CalcioGioiese e GioiaSport.
Il portale, basato sulla piattaforma WordPress, rimane quello ideato interamente da Salvatore Cordiano e reso, per la nuova stagione, ancora più tecnologico, più fruibile e maggiormente interattivo. Il confronto e la partecipazione degli sportivi gioiesi, sarà un cavallo di battaglia della redazione che ha in riserbo ancora parecchie sorprese e che piano piano verranno svelate. I contenuti del sito CalcioGioiese.com saranno preservati ed il grande archivio storico-fotografico sarà il fiore all’occhiello ed una testimonianza della grande cultura sportiva in dote alla nostra Città.
A partire da subito, inoltre, sarà possibile, tramite la pagina Facebook del portale, attivare il servizio SMS Viola, una chicca completamente gratuita che permetterà ai tifosi della Gioiese di rimanere sempre aggiornati sui risultati della nostra amata viola.
Rimanete incollati allo schermo, allora, perchè il meglio deve ancora venire. L’unione fa la forza, VIS UNITA FORTIOR.

© Riproduzione riservata