NON SOLO SPORT – A Gioia Tauro la XVII edizione del Premio Calabria America

Riceviamo e pubblichiamo:

Come ogni anno ritorna l’appuntamento che Celebra i legami fra i Calabresi residenti all’estero e quelli rimasti nella terra d’Origine. Anche per il 2012 il “Centro d’arte e Cultura Bruzio”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gioia Turo, Organizza il “Premio Calabria America“.
«Non è marginale o di poco conto – ha dichiarato il M° Mimmo Morogallo, Presidente del Centro nonché ideatore e promotore del Premio – creare occasioni d’incontro fra individui che hanno il supporto di comuni radici ed uguale patrimonio culturale, da potenziare e da migliorare per poterlo tramandare, con orgoglio, alle generazioni emergenti».
ll riconoscirnento, giunto alla sua diciassettesirna edizione, vanta il patrocinio della Regione Calabria e della Provincia di Reggio Calabria e verrà presentato Sabato 10 Settembre 2012 alle ore 18.00 presso la scalinata del palazzo Sant’Ippolito di Gioia Tauro dai giornalisti Antonella Chirico e Francesco Chindemi.
La manifestazione, accende non solo un interesse culturale di notevole portata, ma soprattutto richiama in Calabria numerose persone, che in molti casi scoprono un mondo diverso e migliore da quello lasciato o da quello immaginato. Il premio non si limita solo a considerare i Calabresi all’estero, ma intende dare una giusta valorizzazione anche agli studiosi che con impegno operano a favore dell’affermazi0ne degli alti valori del mondo delle Scienze e delle arti.
Per rendere ulteriormente interessante e coinvolgente l’intera cerimonia, presente anche l’Orchestra giovanile di Fiati di Laureana di Borrello diretta dal  M° Maurizio Managò.

Clicca qui per scaricare la locandina

© Riproduzione riservata