SUDTREK – Domenica 2 settembre la prima edizione di “Diversi sentieri”

Riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 2 Settembre 2012 l’associazione SudTrek Escursioni di Gioia Tauro organizza in collaborazione con l’associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – Calabria la prima edizione di “Diversi Sentieri”. Il raduno è previsto a piazza dell’Incontro a Gioia Tauro (RC) con partenza alle ore 9.00 per il sentiero boschivo e il monte Limina: il “Sentiero del Santuario”. La durata del percorso è di circa tre ore ed è adatto a tutti. L’iniziativa è stata realizzata grazie al patrocinio di FederTrek, della Provincia di Reggio Calabria, dei Comuni di Giffone e Gioia Tauro e la Croce Rossa Italiana che con i suoi volontari accompagnerà il gruppo durante il sentiero.
Il Presidente della SudTrek, Lino Cangemi, dichiara che “l’associazione SudTrek sostiene lo sport solidale, aperto ai diversamente abili, quindi l’intenzione è di rendere questo sport accessibile a tutti e non solo ai Trekkers, per affrontare tutti insieme il sentiero della solidarietà; il Trekking è la nostra passione ma farlo fare a tutti è la nostra felicità”.
In questa direzione va anche la FederTrek che ha organizzato la bellissima iniziativa del 23/24 giugno 2012 “Monte Velino senza barriere”, evento organizzato per promuovere l’escursione in montagna con un amico disabile, per far conoscere “joelette” l’apposita carrozzella da montagna che rappresenta lo strumento per un escursionismo solidale e l’accessibilità in montagna.
Per una persona con disabilità non deambulante la montagna dal vivo è normalmente preclusa, ma grazie alla tecnologia e alla grande forza della solidarietà TUTTO E’ POSSIBILE.
Assunta Mazzei, presidente dell’associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – Calabria si dichiara entusiasta dell’iniziativa, perché ancora una volta la solidarietà e il lavoro di squadra e in rete con altre associazioni permette di realizzare cose che altrimenti sarebbero impensabili. Questa iniziativa sarà caratterizzata dalla voglia di tentare, dalla forza di volontà, dalla tenacia e dalla solidarietà. La metafora del viaggio è espressa dall’immagine della locandina un trekker che con la sua esperienza e la sua disponibilità verso chi è in difficoltà, si riuscirà a raggiungere l’obiettivo e verrà ripagato solo da un bellissimo sorriso di soddisfazione. Grazie alla SudTrek e al suo presidente Lino Cangemi che ha sposato con entusiasmo, disponibilità e tempestività la nostra causa proponendoci questa collaborazione e soprattutto la possibilità di passare una giornata speciale tutti insieme al di là di ogni impedimento fisico. Un grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento che sicuramente ci arricchirà e sarà solo l’inizio di una bellissima collaborazione.
Le associazioni invitano tutti a partecipare numerosi, per chi è interessato può contattare:

A.S.D. SudTrek
Mobile 331.1532971
Mail [email protected]

CCSVi nella Sm – Calabria
Mobile 349.4112892
Mail [email protected]

La locandina dell’iniziativa “Diversi sentieri”

© Riproduzione riservata