GRAZIANO NOCERA: “LA N. GIOIESE CREDE NEI PLAY OFF”

lesultanza di Graziano Nocera dopo il gol dell1-1 rifilato in 9 contro 11 nel derby dandata con la Palmese

l'esultanza di Graziano Nocera dopo il gol dell'1-1 rifilato alla Palmese nel derby d'andata con i viola in doppia inferiorità numerica

Abbiamo chiesto a Graziano Nocera, allenatore della N. Gioiese, qual’è lo stato d’animo della N. Gioiese all’indomani della beffa subita nei minuti finali con la Gallicese.

“E’ stata una sconfitta che brucia parecchio per come è maturata – ha commentato l’allenatore-giocatore della N. Gioiese – frutto di un clamoroso errore dell’arbitro che si è inventato quella punizione al limite dell’area. L’arbitraggio di domenica dimostra che gli scambi con le altre Regioni non servono a niente e che gli assistenti di linea non hanno voce in capitolo”.

La N. Gioiese crede ancora nei play off ?

“Se ci crede la Melitese (prossima avversaria dei viola domenica al Polivalente ndc) non capisco perché non dovrebbe crederci la N. Gioiese. La squadra ci crede, l’allenatore idem e domenica al Polivalente vogliamo fare una grande gara. La sconfitta con la Gallicese ha punito i ragazzi nell’orgoglio e con la Melitese sono più determinati che mai ad incamerare i tre punti”.

Come analizza Nocera il capitombolo interno della Palmese con l’Acri nel recupero infrasettimanale ?

“La vittoria dell’Acri al Lopresti fa capire che in questo campionato non vi è nulla di scontato. Gli scenari cambiano di giorno in giorno. I tre punti della formazione di Francesco Ferraro in ogni caso sono tutti favorevoli al Bagaladi che rimane a + 7 proprio sulla Palmese alla vigilia dello scontro diretto. L’Acri, comunque, rimane una concorrente diretta per i play off. La lotta si fa sempre più agguerrita. Noi speriamo di dire la nostra e di arrivare al derby con la Palmese previsto per il prossimo 18 Aprile ad un tiro di schioppo dalla squadra neroverde per poi giocarci il tutto per tutto proprio ad Acri per l’ultima di campionato”.

Domenica con la Melitese rientreranno Kane e Gregorace ?

“Purtroppo penso proprio di no. Sia Adam (Kane ndc) sia Saverio (Gregorace ndc) potrebbero essere disponibili per la trasferta di Rende”.

Per concludere dalla settimana prossima presso lo stadio di Gioia Tauro ci sarà un raduno dei giovani calciatori classi 1994 e 1995 per quanto concerne le società Arezzo e Catanzaro ?

“Proprio così. La N. Gioiese insieme alla Virtus Gioia organizza questo raduno per le società Arezzo e Catanzaro in primis relativamente alle giovani promesse nate negli anni 1994 e 1995”.

© Riproduzione riservata