STADIORADIO: Una domenica in diretta dagli studi di Bovalino

Sono le 14.00 di domenica 12 febbraio 2012 e allo studio 1 di Radio Venere in Bovalino fervono i preparativi per la consueta diretta di StadioRadio. Tutti ai posti di “combattimento” con la scaletta delle partite alla mano, per essere pronti all’inizio della trasmissione.

La Redazione di StadioRadio

Sono le 14.30: scatta l’ora X e, puntuale come sempre, parte il jingle: «lo spettacolo più bello del mondo, le emozioni più grandi, il calcio come non lo avete mai sentito». Dalla sala di registrazione apre il programma la voce inconfondibile di Tonino Zurzolo e via al giro di telefonate, che durerà ininterrottamente fino alla fine della trasmissione.

Tonino Zurzolo alla consolle di regia

Al di la del vetro c’è la formidabile ed instancabile Redazione di StadioRadio: c’è chi aggiorna il sito internet, chi è alle prese con gli inviati su Skype mentre chatta su MSN, chi si alterna tra un telefono e l’altro e con la coda dell’occhio controlla lo streaming, chi guarda gli aggiornamenti della serie A alla D, chi si prepara ad inviare gli SMS con i risultati per SMS Live.

La Redazione di StadioRadio alle prese con l'ordinaria amministrazione

Lo speaker non è certo da meno. Con la mano destra sul mixer, la sinistra pronta a cliccare il mouse, nel contempo osserva le indicazioni della redazione, attorniato da tv e monitor. Più che lo studio di una radio, sembrerebbe la postazione di controllo di una centrale nucleare.
In evidenza sui monitor seguiti da StadioRadio c’è GioiaSport in Tempo Reale, l’unico vero live score in tutto il dilettantismo calabrese, in diretta dai luoghi degli incontri sportivi, attraverso il quale viaggiano in real time i risultati degli incontri della Nuova Gioiese.

In evidenza sugli schermi seguiti da StadioRadio, il Tempo Reale di GioiaSport

Sembra che il tempo non passi, ma sono già le 17.00, le partite sono quasi tutte terminate. Iniziano le interviste con Antonio Blefari ed in studio “giungono virtualmente” i protagonisti della domenica sportiva che ormai volge al termine.

© Riproduzione riservata