CALCIO: Amichevole Vibonese – N. Gioiese

E’ finita col punteggio di 2-1 per la Vibonese l’amichevole che la squadra rossoblù ha giocato a Gioia Tauro contro la formazione locale militante nel campionato di Eccellenza. Nonostante le assenze di Di Berardino, Cosenza e Benincasa, tutti febbricitanti, di Saturno, che ha usufruito di un giorno di permesso, e di Borghetto, out per guai fisici, la Vibonese ha avuto la meglio sulla compagine viola grazie alle reti di Caraccio nel primo tempo e di Doukara nella ripresa, inframmezzate dal gol del pari locale di Crucitti.
Per l’occasione lo staff tecnico rossoblù ha schierato nuovamente una formazione composta in larga parte da giovani, nella quale hanno trovato spazio fin dal primo minuto i nuovi arrivati Alletto e Coco.
Inizialmente è scesa in campo la seguente formazione: De Filippis, Alletto, D’Agostino, Mercuri, Salvatori, Caridi, Mazzetto, Corapi, Vitale, Coco, Caraccio. Ad inizio secondo tempo sono entrati Cosentino, De Francesco, Petrucci, Saraò e Doukara e nel finale largo anche al giovane Federico.
Per la Gioiese inizialmente in campo Panuccio, Napoli, De Masi, Damasio, Fondacaro, Balsamo, Guerrisi, Crucitti, Corigliano, Kane e Pirrotta. Nella ripresa il tecnico viola Dal Torrione ha fatto entrare in campo il resto della squadra, compreso l’ex attaccante rossoblù Enzo Giacco.
A Gioia Tauro era anche presente lo stato maggiore della Vibonese: il presidente Caffo, il vice presidente Patania, il direttore generale Mercuri e il socio Danilo Beccaria hanno assistito alla gara, nella quale ad aprire le danze è stato Caraccio al 14′ pt con un colpo di testa su schema da corner. Quindi ecco il pari locale con Crucitti con un forte tiro dal limite e, nella ripresa, la solita zampata di Doukara.
Così a fine gara Franco Viola, componente dello staff tecnico rossoblù: «Al solito un test utile per tante cose, anche se lamentavamo molte assenze. E’ stata una gara interessante, che ci è servita pure per valutare lo stato di salute della squadra, ma anche dei nuovi arrivati. Alletto e Coco si sono mossi bene, ma è chiaro che non hanno ancora il ritmo partita».
Anche stavolta si è comunque vista una Vibonese con diversi under in campo: «La società – ha dichiarato Franco Viola – ha dato questa direttiva allo staff tecnico, stabilendo l’utilizzo di sette under per poter usufruire del minutaggio. Di conseguenza lo staff tecnico ha preso atto della cosa ed ha incrementato il numero degli under, rispettando così la volontà della società, adeguando in tal modo le proprie scelte. Sappiamo che così facendo andremo incontro a delle difficoltà, ma in organico abbiamo ragazzi validi che sapranno dire la loro e che ci daranno una mano per raggiungere la salvezza».

Fonte: UsVibonese.com

© Riproduzione riservata