TENNIS – Video Calabria e FIT presentano il programma TV “Momenti di tennis”

Riceviamo e pubblichiamo:

LAMEZIA TERME – E’ “Momenti di tennis” il titolo della trasmissione televisiva di cui si è discusso durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi presso il Factory Wine Bar di Lamezia Terme, nella mattinata di giovedì.
Trasmesso da Video Calabria, il programma tv, che avrà cadenza quindicinale, prenderà il via sabato 17 dicembre alle ore 15.00. A illustrarne il contenuto ci hanno pensato il presidente e il vicepresidente del Comitato regionale calabro della Federazione italiana tennis, rispettivamente Giuseppe Lappano e Mauro Lento, insieme all’addetto stampa della Fit Calabria, Rosaria Ionà, e al coordinatore del settore comunicazione, Antonio Caroleo.
“L’intento di questa nuova iniziativa – spiega il presidente Lappano – è quello di dare una più ampia visibilità a questo sport e, insieme, quello di far crescere i numeri. Numeri che, da tre anni a questa parte e, quindi, a seguito del nostro insediamento, hanno già registrato ragguardevoli balzi in avanti che hanno regalato al tennis un volto più dinamico rispetto al passato. Un sentito ringraziamento – prosegue Lappano – va all’amico Gianfranco Riga”.
Le telecamere di Video Calabria visiteranno, di volta in volta, i circoli calabresi, ottanta nel complesso, che così avranno modo di illustrare i propri progetti immediati e futuri, avranno l’opportunità di rivelare com’è vissuto il tennis nel proprio ambiente dai giovani ma anche dai meno giovani, quali sono i principali risultati già raggiunti e cosa si auspica per il domani.
Con la trasmissione che sta per prendere il via, è la prima volta che il tennis entra nelle case dei calabresi. Un’occasione, quella della diretta, alla quale il Comitato regionale guarda con il desiderio di raggiungere, magari, le grandi masse e di dare spazio a uno sport che, da tempo, in Calabria come altrove, si nutre di troppa ombra.
E il programma tv non è l’unica novità svelata durante la conferenza stampa: c’è ancora qualche dettaglio da discutere nell’ambito del settore comunicazione della Fit Calabria, ma non manca molto alla pubblicazione del primo numero di una rivista online che porterà lo stesso nome della trasmissione.  Il prodotto verrà pubblicato mensilmente e sarà corredato da una serie di rubriche, di interviste, curiosità e segreti che accerchiano l’affascinante sfera tennistica.
E’, quindi, questione di pochi giorni prima che i riflettori vengano puntati su un mondo che già appassiona ed emoziona i tanti che lo frequentano e, di conseguenza, manca poco anche affinché il Comitato regionale possa brindare all’ennesimo eccezionale risultato conquistato.
Un Comitato composto da gente che si sacrifica e che spende il proprio tempo pur di non arrendersi al detto comune che in Calabria non si può fare bene.

© Riproduzione riservata