Gioiese, una vittoria che fa ben sperare

Su un terreno infame i viola superano la Deliese

La vittoria di ieri della Gioiese lascia ben sperare il popolo viola. Per carità non è la Deliese (con il massimo rispetto per gli aspromontani) il test probante per l’undici di Rolando Megna, ma l’importante erano i tre punti dopo lo scivolone all’esordio con la Laureanese. La Gioiese si presenta, dunque, nel migliore dei modi davanti al suo pubblico e adesso ha la ghiotta occasione di bissare il successo di ieri contro il Soriano. Arriva una delle capoliste del girone B di Promozione. L’impegno sarà di un certo rilievo per Claudio Rotolo e compagni, che certamente vorranno fare bella figura e conquistare punti importanti anche contro una delle squadre favorite per il salto di categoria.

ANTONIO SILVANO PROMOSSO – Un vero centravanti, il classico ariete che aiuta la squadra, crea scompiglio nell’area ospite e pronto a fare sportellate con i difensori avversari. Se il buongiorno si vede dal mattino, la Gioiese ha scelto bene. Evidentemente l’interlocutore (Alberto Arbitrio) che ha “spinto” Silvano a Gioia è un conoscitore del calcio ed ha carpito al volo le necessità della squadra viola.

VERGOGNA POLIVALENTE – La nota negativa di ieri è stata rappresentata dal terreno di gioco dello stadio Polivalente “Pasquale Stanganelli”, un terreno di patate altro che rettangolo di gioco ove disputare una partita di calcio! Lo abbiamo sempre detto e lo ribadiremo fino alla nausea: capiamo bene che a Gioia in questo momento avere un terreno in stile biliardo è impossibile per tanti ovvi motivi, ma crediamo che le tutte le squadre che usufruiscono dello stadio di C.da Lacchi abbiano il diritto di poter giocare quanto meno su un campo dove il rimbalzo della palla è regolare e dove non ci siano problemi banali per ogni singolo calciatore (senza contare il danno d’immagine per una Città come Gioia). Abbiamo chiesto informazioni al dirigente del Real Nicola Pulimeni che, utilizzando il condizionale, dovrebbe essere diciamo una sorta di “garante” del Polivalente su espresso indirizzo del primo cittadino Giuseppe Pedà (suo cugino), il quale ha affermato ieri in tribuna in occasione della partita Gioiese-Deliese che per domenica 25 Settembre e quindi per il match Gioiese-Soriano «il campo avrà un aspetto più che dignitoso». Ci affidiamo alle sue parole, sperando che sia realmente così.

© Riproduzione riservata