Pallavolo Cutro – Metro Records Volley 3-0

Pallavolo Cutro – Metro Records Volley 3-0

Pallavolo Cutro: Vasapollo (K), Tambaro, Stirparo, Bareti, Cosentino, Gambuzza, Won, Iembo (L). Allenatore: Lye Young Won
Metro Records Volley: Alessia Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Zumbo (L), Benedetto, Tilotta (K), Chiara Angilletta, Orso. Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Arbitri: Luca Scalzo, Giuseppe Cugnetto
Segnapunti: Gabriele Santoro
Parziali: 25/13, 25/14, 25/15

Un 3-0 annunciato sulla carta quello rimediato sabato scorso dalla Pallavolo Metauria al Palazzetto dello Sport di Cutro, contro una squadra imbattibile tra le mura amiche e che ha perso solo 3 set in tutto il girone d’andata.
Con la Won in regia e la Cosentino in attacco le padrone di casa hanno mantenuto pieno controllo della partita.
La formazione messa in campo da Marta Panunzio e Giacomo Franco non è riuscita a fermare le due centrali a muro che sono i pilastri della squadra crotonese, diversamente da quando accaduto all’andata grazie a Chiara Benedetto e Giulia Bellamace.
Il sestetto gioiese è riuscito a produrre solo 3 muri con Ilaria Matà e Fosca Vecchio.
Un vero peccato il secondo set durante il quale Tilotta e compagne sono riuscite a resistere fino al 14/13 per le avversarie, ma poi un crollo di concentrazione le ha portate a chiudere il parziale con un 25/14.
Il risultato ammette poche giustificazioni, ma per dovere di cronaca dobbiamo precisare che la Metauria che lo scorso ottobre battè il Cutro poteva contare su una rosa meno scarna e più competitiva e inoltre nell’occasione per la prima volta le due squadre si conoscevano in campo.
Sabato prossimo il sestetto gioiese è atteso da una sfida delicatissima con la Volley Fidelis Torretta, una squadra composta da giovani, vietato sbagliare!

© Riproduzione riservata