Pallavolo Metauria: un punto che fa morale [FOTO]

Metro Records Volley – Avb Kermes 2-3
Parziali: 23/25, 18/25, 25/20, 25/20, 11/15
Arbitro: Pierluigi Sodano

E’ un punto che fa morale quello racimolato, questo sabato, dalla Pallavolo Metauria difronte al pubblico amico contro una squadra che ha calcato i campi della Serie B come l’Avb Kermes Spezzano. Il team di Gioia Tauro perde al tie-break ma ritrova il gioco di squadra e la giusta concentrazione.
Il duo Panunzio-Franco deve inventarsi una formazione facendo i conti con le assenze delle sue atlete che per lavoro, infortunio o influenza sono costrette a rimanere lontane dal rettangolo di gioco. Nell’occasione pesanti le assenze di Ilaria Matà e Fabiana Saccà. Nonostante tutto da sottolineare tra le fila metaurine una buona prestazione di Maria Grazia Arnese che si è sacrificata in un ruolo che non è il suo e di Giusy Sposato che ha trascinato la squadra in attacco. Esordio, invece, per la giovanissima gioiese Alessia Angilletta, classe 2002, che ha fatto bene il suo dovere in campo.
«Purtroppo, come ogni anno, siamo alle prese con assenze che condizionano il nostro cammino in campionato – ha affermato ai nostri microfoni Marta Panunzio – siamo scese in campo prive di centrali di ruolo. Fatta questa premessa non posso lamentarmi del risultato. Con una formazione completa probabilmente avremmo parlato di un’altra partita».
Adesso per la Metro Records arrivano una serie di turni difficili a partire dalla trasferta infrasettimanale di mercoledì a Paola.

Fotoservizio di Antonio Riefolo che ringraziamo per la gentile concessione

© Riproduzione riservata